MENTE GRΔTA VITA PRO$PERA

Se non credi sia possibile
non sei pronto per ricevere

La vita che accade è il riflesso di quello che siamo. La mente manifesta se stessa e i risultati che otteniamo sono i frutti dei semi che in essa abbiamo piantato. Diventiamo ciò che pensiamo, questa è la verità, questa è la chiave. Lascia che te lo ripeta: diventiamo ciò che pensiamo. Ma a quanto pare ci si dimentica di questa semplice affermazione e lasciamo la mente libera di sotterrare semi di piante delle quali non si apprezzeranno i frutti, come mai?

La mente è come un terreno fertile e non fa distinzione nel far crescere ciò che semini al suo interno. Raccogliamo nella vita ciò che seminiamo nel nostro inconscio. Gli eventi interiori attirano e manifestano gli eventi esteriori. Nelle pagine che seguiranno non ti offrirò metodi di guadagno facile, non voglio illustrarti nessuna strategia per diventare ricco, ti riporterò solo la mia esperienza, di come dal nulla ho iniziato la mia ascesa verso il benessere personale, spirituale ed economico.

Devi sapere che ho navigato in brutte acque per diverso tempo e quando parlo di brutte acque vuol dire che non avevo neanche il becco di un quattrino!

Io e mia moglie andavamo a fare la spesa con la calcolatrice e non perché eravamo dei maniaci del risparmio ma semplicemente perché non volevamo arrivare al momento del conto e trovarci in difficoltà nel pagare. I soldi erano contati e di conseguenza la nostra vita era limitata. Avevamo il giusto necessario per sopravvivere e oltretutto quel poco che avevamo era a prestito. Io e mia moglie non producevamo alcun reddito! E vuoi sapere quando aprii gli occhi?

La vigilia di Natale di qualche anno fa qualcuno bussò alla nostra porta. Il sindaco del paese in cui abitavamo era venuto a farci visita e ci aveva portato un pacco di alimenti. So che siete in difficoltà ci disse…

In quel momento compresi quanto il mio orgoglio mi era stato d’ostacolo. Pensavo di sapere tutto e invece non sapevo nulla, non sapevo neanche ringraziare e non riuscivo ad accettare il fatto di aver bisogno di aiuto. Ed era proprio per quello che la mia vita andava male, ancora non avevo scoperto il potere della gratitudine, quello che scoprirai tu leggendo queste pagine.

Mettiamola così, la mente emotiva è una calamita in continua attrazione della vita che accade, sia che la polarizzi in un modo, sia in un altro, e ti assicuro che quando comprenderai a pieno la frequenza della gratitudine e ti sintonizzerai su di essa, ogni cosa che la vita potrà offrirti ti verrà donata inaspettatamente e in larga misura.

Vuoi effettuare cambiamenti nella tua realtà? Smettila di agire cercando di modificare l’esterno e inizia ad agire sull’origine di ogni cosa, ovvero la mente. Essere grati per ciò che si ha non vuol dire accontentarsi, piuttosto stabilisce l’inizio di un viaggio di espansione verso la prosperità.

Più sei grato, più cogli opportunità utili alla tua crescita, più ti lamenti per quello che ti manca, più perdi quello che già hai.

Tu direzioni l’andamento della tua vita attraverso ogni singola scelta e ogni singola scelta viene presa in base alle informazioni emotive inconsce che hai seminato nella tua mente. Semina gratitudine e raccoglierai ricchezze.

Te lo ripeto, non ti illustrerò un metodo ma un atteggiamento mentale che potrai fare tuo e che non solo ti aiuterà a immaginare ciò che vorrai essere, ma ti aiuterà anche a diventarlo. Non è quello che fai a promuovere la tua prosperità ma il come lo fai. Quando muovi le energie giuste, le cose giuste arrivano…

Buona lettura
Cristiano

Disponibile sia in versione cartacea che ebook

Clicca l’immagine e acquista su Amazon