È dalla nascita che continui ad avere successo!

Il successo è il peggiore degli insegnanti. Aggiungerei anche che è molto pericoloso perché potrebbe convincerti di essere invincibile… ma per fortuna i fallimenti sono all’ordine del giorno. E come sai, il fallimento è l’unica cosa che realmente può insegnarci la lezione.

articoli-essere-felici-blog-pdf

Il successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza perdere il tuo entusiasmo. -Winston Churchill-

imparare-a-camminare-con-le-bretelle_f40ef06a28db5220a43e3ada6a5beb42Abbiamo imparato a camminare cadendo! Quante volte l’avrai sentito dire! E abbiamo imparato a scrivere che non sapevamo tenere una penna in mano, abbiamo imparato a leggere che non distinguevamo le lettere dagli scarabocchi, abbiamo imparato ad andare in bici… ecc ecc

Il nostro primo successo tuttavia risale a quando siamo usciti dal pancione e abbiamo cominciato a respirare. Si! Ho usato il termine SUCCESSO. In quale altro modo potremmo chiamare tutto ciò che prima non eravamo in grado di fare e ora si?

Il nostro passato è cosparso di successi. E tutti i successi che abbiamo avuto hanno costruito quello che siamo ora. Ma non dimentichiamoci che a precedere tutti i nostri bei successi abbiamo avuto altrettante “cadute”, altrettanti fallimenti che ci hanno permesso di crescere.

 Il successo produce successo, come il denaro produce denaro -Nicolas de Chamfort

RICORDA LA STRADA CHE HAI FATTO

Sembra però che molte volte ci dimentichiamo del nostro percorso. Ci si presenta una nuova sfida ed ecco che cominciamo a dubitare di noi stessi e delle nostre capacità di riuscita. E sorge la paura di non essere all’altezza…. La paura di non farcela.

La nostra vita è stata un continuo cadere e rialzarsi per poi camminare e correre. Se ci rifletti è avvenuto così per tutto. Quando non è avvenuto è soltanto perché tu ti sei arreso, tu hai smesso di crederci e di provarci. Ma la formula magica per realizzare ciò che vuoi è sempre quella, per tutti e da sempre:

 Ardente desiderio di riuscita in qualcosa, che potrebbe benissimo definirsi ossessione

Passione, quindi coerenza tra quello che pensi, dici e fai, ossia: lavorare di cuore

Tenacia (o testa dura) che non si ferma davanti ai fallimenti perché
hai ben chiaro quello che vuoi e non ti fermi finché non l’avrai ottenuto

Ecco perché il successo è replicabile. Qualsiasi risultato importante che hai conseguito è passato attraverso queste fasi. I venditori lo sanno bene questo. Molti di loro non riescono a vendere subito il prodotto che hanno da offrire, allora cambiano strategia e continuano finché non trovano quella che funziona. E quando l’hanno trovata, quando hanno compreso come vendere il prodotto, quando da 0€ sono riusciti magicamente a fare 100€, ecco che nessuno gli vieta di replicare ciò che è avvenuto, anche in larga scala. (leggi anche: se insisti e resisti, raggiungi e conquisti)

Chi è abituato a persistere sembra avere un’assicurazione contro i fallimenti. Indipendentemente dalle volte che è stato sconfitto, alla fine riesce a scalare le vette del successo. – Napoleon Hill

Quando avrai fatto tuo questo modo di agire, quando avrai imparato a vivere per ottenere il successo che meriti, ti renderai conto che il vero successo è quello di fare della propria vita ciò che si desidera. E per fare della vita ciò che desideri devi abbandonare la paura di fallire. Il fallimento deve essere accolto come il maestro che ti spiega la lezione.

(Lettura consigliata: Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo)

Ci leggiamo tra pochi giorni 🙂
cristiano mocciola blog

Rimani aggiornato con il blog!

Fammi sapere qui se ti è piaciuto, Grazie

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.