SpiritualMENTE

crescita spirituale mente

IL PRIMO PROGRAMMA DI CRESCITA SPIRITUALE INTERAMENTE
DEDICATO ALLA RISCOPERTA E MANIFESTAZIONE
DELLA PROPRIA VERITA’ INTERIORE


spiritualmente

Possiamo accontentarci di quello che abbiamo ma non di quello che siamo. Il viaggio più lungo e importante è quello dentro se stessi. La Soluzione interiore permette sempre alla soluzione esteriore di manifestarsi.


Essere Felici Blog è prima di tutto un percorso di crescita individuale, è il mio diario personale, un diario che ho scelto di condividere qui sul web. Perché se è vero che dobbiamo essere utili agli altri, sono convinto che questo sia uno dei modi più veloci ed efficaci che la tecnologia ci offre. Siamo o no nell’era della comunicazione?

Tutto ciò che è contenuto in SpiritualMENTE è frutto delle mie ricerche e della mia esperienza. Non ho inventato niente e gran parte delle cose che dico puoi trovarle in altra forma e in altri contesti. Tuttavia, questo percorso è unico nel suo genere e le informazioni che vi sono riportate seguono una precisa logica.

SpiritualMENTE è suddiviso in CODICI. Nelle 3 lezioni che riceverai immediatamente scoprirai i primi tre codici fondamentali per una vita spirituale sana e libera. Nel resto del corso avrai modo di approfondire gli altri 19 codici.

Questo programma non è la via d’uscita a un determinato problema , semmai è la porta d’entrata alla sua soluzione.

Tu sei sempre stato in possesso della Verità. Hai sempre avuto tutte le risorse e le risposte necessarie per la tua realizzazione personale. Non devi cercare niente fuori, devi solamente riscoprire dentro. E questo percorso sono sicuro ti offrirà degli ottimi spunti per fare questo.

Questa è la lista dei codici che svilupperemo durante i 2 mesi e ½ del programma SpiritualMENTE:

  1. L’AMORE
    AnonimoInizia a distinguere l’Amore, quello con la A maiuscola, da tutto il resto che si spaccia per tale. L’Amore, quello vero, è semplice. Per chi è genitore è facile comprenderlo. Quando hai una creatura di due mesi tra le braccia, cosa provi? Quello è Amore ed è l’essenza del tuo essere. Ecco quello stesso sentimento dovremmo riuscirlo a provare per tutti gli altri componenti di questa gigantesca famiglia composta da oltre 7 miliardi di persone. Impossibile? Ci si può allenare.
  2. SENTIRSI DEGNI
    Nel momento che diventi consapevole, che accetti, di essere amato incondizionatamente dalla Vita, da Dio, tutta la tua esistenza cambia e assume un’altra prospettiva. Proprio come il sole che sorge e fa scomparire la notte, così questa consapevolezza porta luce nel tuo cuore e fa svanire ogni dubbio sul tuo sentirti degno.
  3. ESSERE PRESENTI
    Anonimo.jpgL’unico tempo a tua disposizione è adesso, non ieri e non domani. Il tempo è un’illusione che serve alla nostra mente per trovare sicurezza. Ma nessuno può constatare che il tempo esiste. Il presente esiste, questo momento. Un momento che si eterna da sempre e per sempre. L’orologio, il calendario, ci ingannano facendoci fare programmi, facendoci ricordare quello che fu. In realtà tutto è accaduto in questo momento e tutto accadrà in questo momento. La tua mente può vagare tra passato e futuro, tu non puoi. La tua energia è qui. Ora.
  4. IL TEMPO
    Il tempo è tutto ciò che di valore hai. Le altre cose che possiedi non hanno valore. Il tempo è l’unica moneta che una volta spesa non recuperi più. Tutto il resto puoi perderlo, ricomprarlo, ritrovarlo. L’unica tua vera ricchezza è il tempo a tua disposizione.
  5. TUTTO è UNO
    AnonimoNel momento che torniamo a essere presenti nel nostro presente, nell’istante in cui non permettiamo più alla mente di imbambolarci con in suoi funambolici pensieri, ecco che troviamo noi stessi. La verità siamo noi, noi siamo Dio che fa esperienza di Sé. E quando avviene questo una nuova consapevolezza automaticamente si instaura in noi: tutto è uno. Dio è ovunque, quindi anche tu sei ovunque.
  6. DIO NON E’, TU SEI
    La mente cataloga, divide, incasella, etichetta… mette in ordine! Questo è il suo lavoro. E questo è l’ordine che segue il mondo artificiale, la società in cui siamo inseriti. Ma osserva la natura: segue la stessa logica? Ogni cosa si manifesta senza preavviso, cresce e muore senza per forza di cose seguire un percorso preciso. Ma l’apparente disordine è ordine e nella sua calma tutto si realizza. Dio, la Vita, si manifesta nell’imprevedibilità.
  7. RESPONSABILITA’
    1.jpgQuando ci attacchiamo alla nostra infelicità siamo noi che stiamo scegliendo di rimanerci aggrappati. L’infelicità è un prodotto della mente, la felicità è il prodotto dell’Anima. Quando scegli consapevolmente di lasciare perdere le illusioni di questa realtà fisica, subentra la gioia. La gioia di sperimentare se stessi in questa vita, qualsiasi cosa possa accadere. Riscoprire, accettare e vivere nella propria natura divina implica questo: abbandonare gli stati d’animo negativi provocati dalla nostra interazione con il mondo visibile per abbracciare l’emozione che scaturisce dalla comprensione di chi siamo veramente.
  8. CONOSCENZA E SAPERE
    Essere saggi non significa mettersi alla ricerca, non vuol dire essere bramosi di sapere. Un uomo saggio non per forza deve sapere e un uomo colto non per forza è anche saggio. L’uomo saggio conosce se stesso e ha imparato a conoscersi attraverso l’auto analisi priva di giudizio e atta alla comprensione dei propri meccanismi mentali, emotivi e fisici. Non conosce se stesso attraverso i libri. L’uomo colto è più facile invece che conosca meglio gli altri di se stesso. Ma conoscere gli altri ci allontana dalla nostra felicità, conoscere se stessi conduce alla beatitudine.
  9. CREATIVITA’
    Anonimo.jpgLa creatività non è qualcosa che si pensa. Le intuizioni, le illuminazioni, sono cose che capitano, come fulmini a ciel sereno. Essere illuminati vuol dire essere creativi. Ma l’illuminazione non è qualcosa per pochi eletti. Tutti possiamo essere illuminati. Come? Permettendo alla nostra spiritualità di manifestarsi. E la via più veloce per aumentare la nostra creatività è sprofondare in noi stessi e rimanere a osservaci. Si. La meditazione amplifica la creatività rendendoci più ricettivi verso le intuizioni che ci sovrastano. Le intuizioni, le idee, sono corpi di energia in attesa di essere recepite e soltanto una mente sintonizzata, una mente in pace, riesce a captarle. Se abbiamo la mente piena di preoccupazioni, di pensieri che vanno e vengono, di ansietà e inquietudini, come possiamo recepire queste intuizioni?
  10. TUTTO CAMBIA
    Ci sono tre cose di cui convincersi per affrontare meglio questo viaggio che chiamiamo vita. La prima è il paradosso della vita. Se sprechiamo tempo a cercare di capirla ce ne andremo con un pugno di mosche in mano. Piuttosto che cercare di comprenderla limitiamoci a viverla gioiosamente, sei d’accordo? La seconda cosa da imparare è l’autoironia. Essere autoironici ci permette di affrontare meglio qualsiasi cosa, soprattutto i nostri limiti. L’autoironia è la migliore arma contro la serietà che, come abbiamo visto nella lezione precedente, uccide la creatività. L’ultima cosa di cui ci dobbiamo convincerci è questa: nulla è immutabile.
  11. STRUMENTO CORPO
    Anonimo.jpgQuando avvertiamo che esiste un problema, quando ci accorgiamo di avere un conflitto interiore che non ci permette di godere della nostra innata felicità, vuol dire che è subentrato uno squilibrio energetico. Mente, corpo e spirito non sono allineati e stanno comunicando cose differenti. Magari la mente sa cosa è giusto fare, ma con il corpo siamo obbligati a fare altro. E l’anima, lo spirito che osserva senza giudizio, rimane estromesso tra questa lite. Hai presente quando si dice: tra i due litiganti il terzo gode. Bene, in questo caso, il terzo (l’anima), non gode. Osserva inerme la lotta che avviene tra mente e corpo.
  12. LA TUA ENERGIA
    Che tu dorma, sia sveglio, che tu corra o sia seduto in poltrona, la tua energia si muove. Ribadiamolo: la tua energia, la tua essenza, è la stessa che anima il resto del cosmo, che fa crescere l’erba e dà vita all’oceano. E per far sì che essa possa esistere non devi fare nulla. Essa esiste e agisce a prescindere dalla tua volontà. Non c’è niente da comprendere, c’è solo da sperimentare. Riusciresti mai a misurare l’altitudine del monte  Everest con un righello per bambini? Ecco, per la tua mente, per il tuo intelletto, avviene la stessa cosa quando tenta di misurare l’energia che anima tutto il tuo essere. È troppo vasta per misurarla ma puoi percepirla e lasciarti condurre nel tuo stato naturale di gioia. La tua energia è il tuo potere, tu sei il tuo potere, tu sei l’energia.
  13. IL CENTRO DELL’UNIVERSO

    La vita può essere percepita in due modi: o cerchiamo di comprenderla attraverso la nostra mente, oppure ci lasciamo fluire in essa e la viviamo di cuore, spontaneamente. Proprio come fanno i bambini che non seguono nessuna logica, non eseguono calcoli sul da farsi, ma si lasciano trasportare dalla giocosità del momento presente.

  14. ASCOLTARSI
    La natura ci ha fornito un sofisticato sistema di guida: il sesto senso. Tutto ciò che sfugge alla logica, tutto ciò che potrebbe apparirti come pura fantasia, come intuizioni o lampi di genio, tutto questo è frutto di questo sofisticato sistema di guida. Ecco perché piuttosto che ragionare, pensare troppo sul da farsi, dovremmo imparare ad ascoltare la nostra silenziosa guida. Le sensazioni che ci invia il nostro corpo difficilmente sono errate. È grazie a queste sensazioni che si deve il progresso dell’umanità, è grazie al sesto senso che possiamo evolvere e non grazie al semplice pensare.
  15. EMOZIONI
    2.jpgSai qual è un’ottima descrizione dell’essere umano? Essere vivente alla continua ricerca di emozioni. Le emozioni sono quella particolarità che noi umani proviamo e che definiscono la qualità dell’esperienza che stiamo vivendo. Senza emozione non potremmo registrare l’esperienza che sta avvenendo. La mente inconscia, l’Anima, esperisce attraverso noi e impara attraverso le vibrazioni emotive che produciamo. Senza emozione la vita sarebbe piatta, non sarebbe vita, sei d’accordo? Quindi, belle o brutte che siano le emozioni che stiamo provando, una cosa è certa: ci garantiscono che stiamo vivendo.
  16. INSODDISFAZIONE SPIRITUALE
    Ciò che sei ORA avrai DOMANI, quel che dai ricevi. Essere e avere sono le due facce della stessa medaglia. La vita non ti offrirà mai ciò che vuoi, ti offrirà esperienze per quel che sei. L’esistenza ti porge sempre ciò di cui hai bisogno e tu esprimi le tue necessità attraverso vibrazioni emotive. Scegli ora: cosa vuoi che ti porti domani? Emozione anticipata per ciò che sarà, ricordi? Questo è l’inizio della tua creazione. Se provi mancanza, avrai mancanza, se provi abbondanza, avrai abbondanza. Se provi gratitudine la vita continuerà a fartela provare offrendoti tutti i suoi doni.
  17. IL MAESTRO VIVE IN TE

    Anonimo.jpgSi, hai capito, il Maestro che cambierà la tua vita vive dentro te. La stessa energia che è fluita attraverso i grandi Maestri dell’umanità fluisce in te. L’energia di Buddha non si è esaurita, l’energia di Gesù non è scomparsa. Questa energia è sempre disponibile e la puoi ritrovare dentro te. Prova a fare silenzio e potrai ascoltarla. Tu sai chi sei, la tua mente non lo sa.

  18. L’AMORE E’ SEMPLICE
    Se manchi l’Amore manchi in tutto, manchi la Vita. Senza Amore siamo poveri. La gioia di essere qua, ora, ce la può dare solo l’Amore. E più cresce la nostra ricchezza esteriore, e più si allarga il divario. Il contrasto aumenta e ci accorgiamo che la vera ricchezza è quella interiore. La coscienza è eterna e ciò di cui si arricchisce ci eleva. La ricchezza materiale, per quanto possa aiutarci (o distruggerci) è qualcosa di effimero che prima o poi sparirà.
  19. RISPETTO E SENSIBILITA’
    Anonimo.jpgIl corpo è la dimora del tuo spirito, la mente è la tua chiesa. Mantieni in ordine e rispetta questi due luoghi sacri e avrai intrapreso la via della riscoperta interiore, la via del Sé, del divino. La stessa essenza che fluisce in te e ti permette questa esperienza chiamata Vita, fluisce anche attraverso tutte le cose che vedi, fluisce nell’ambiente a te circostante.
  20. NON ATTACCAMENTO E COMPASSIONE

    La ricerca di Dio non conduce a nulla. Dio non si cerca, si scopre. L’Universo intero è vivo, si muove, muta, evolve. L’Universo, la natura che si manifesta, esseri umani inclusi, ogni cosa insomma, è Dio che si rivela. Ecco perché non dobbiamo cercarlo, dobbiamo solo riconoscerlo. Riconoscerlo in noi. L’essere umano contiene il segreto della Vita presente ovunque, non c’è bisogno di indagare altrove. Proprio come una goccia d’acqua conserva in sé l’essenza di tutti gli oceani, così noi conserviamo la memoria di Dio. L’intero Universo è racchiuso dentro noi, siamo sue estensioni e come tali possediamo tutte le sue caratteristiche. Scoprire se stessi, riconoscere il divino che è in noi, è il viaggio più importante che dobbiamo compiere in questa esperienza fisica. Solamente toccando con mano chi siamo possiamo realizzarci.

  21. GRATITUDINE

    Sei qua non per volere tuo. Non sei tu che hai scelto di nascere, non sei tu che scegli di far battere il tuo cuore. Qualcosa di più grande “sta mantenendo la tua spina attaccata” e quando vorrà staccarla lo potrà fare senza che tu possa farci niente. L’esistenza, la Vita, Dio, ti sta permettendo di fare questa esperienza fisica. Ma non sentirti separato da essa. Dio sta sperimentando se stesso attraverso di te. Tu, osservatore, sei Dio in azione. E tutto ciò che ti circonda fa parte di te. Ogni cosa appartiene all’esistenza. Quando il vento ti accarezza la pelle è Dio che ti accarezza, è Dio che accarezza se stesso. Quando osservi un tramonto mozzafiato è Dio che si sta mostrando nella sua bellezza e si compiace dello spettacolo attraverso la tua meraviglia. Tutto è Uno, ricordi? Il divino è fuori e dentro te, è ovunque. Ma soprattutto, non esiste istante in cui tu possa essere separato da Dio. Non puoi esserlo neanche volendo.

  22. NON ESSERE
    20.jpgQualsiasi cosa possa accadere il vento continuerà a soffiare per noi e continuerà a portarci sulle sue ali, fino alla fine. Questa consapevolezza ci aiuta ad affrontare la vita con la quiete necessaria, in beatitudine e gioia, perché abbiamo compreso che mai nulla ci mancherà. Questo non vuol dire che dobbiamo lasciare andare la presa e non preoccuparci più di niente. Piuttosto il contrario. Dobbiamo portare avanti i nostri sogni, i nostri progetti, con spensieratezza, senza pretese, perché alla fine tutto si realizzerà secondo piani a noi sconosciuti, ma si realizzerà. Ciò che senti già tuo è ciò che  avrai, se senti una chiamata in questa vita, se senti che il tuo scopo è la realizzazione di qualcosa di importante per te, per gli altri, allora sta sicuro che ci riuscirai. Non preoccuparti del “come”, si mostrerà da sé. Preoccupati piuttosto del “perché”, del tuo “perché”. Quando il “perché” sarà chiaro il “come” non sarà più un problema. “Il vento ti porterà alla realizzazione del tuo progetto, alla realizzazione di te stesso”, perché, ti ricordo, non sei tu che ti realizzi ma è l’esistenza stessa che porta a termine i suoi piani.

Alcune cose dovrei dirtele alla fine ma preferisco farlo prima…

Se conosci Essere Felici Blog , se conosci me, sai che ho deciso di lavorare in maniera differente. Da sempre ho la tendenza ad andare controcorrente e non massificarmi. Desidero offrire qualcosa di diverso. Qualcosa che possa avere un impatto efficace su chi mi legge! Qualcosa che tu possa trovare utile, A QUALSIASI COSTO!

Non sei qua per comprare un paio di scarpe, uno smartphone o un taglio di capelli. Sei qua per investire sulla tua crescita personale e spirituale e questo programma è sicuramente un investimento che contribuirà al tuo sviluppo e al tuo Ben-Essere.

La versione migliore di te è sempre un passo avanti a dove sei ora. Il cammino non finisce mai e se non sei disposto a fare qualcosa di diverso non puoi pretendere di avere risultati differenti.

Non partecipare a questo programma se non sei pronto a investire
sulla tua crescita personale, sul tuo sviluppo…
se non sei pronto a migliorare la tua vita!

Il programma completo ha una durata di

2 mesi e ½

(19 lezioni, 2 a settimana)

+ 3 lezioni del CORSO BASE

2 mesi e ½ nel quale scoprirai le chiavi essenziali per una vita

SpiritualMENTE sana e libera

Il mio supporto sarà sempre presente, sia durante il corso che dopo, per risolvere qualsiasi dubbio, chiarimento o richiesta.

Questo programma è INVESTIMENTO che fai su di te. Non stai pagando un abbonamento in piscina o in palestra. Quello che apprenderai in queste 19 lezioni lo porterai con te per sempre!

Quando partecipo ai corsi di formazione comprendo benissimo che tutto ciò che imparerò mi servirà per garantirmi un futuro migliore. Quando investo sulla mia persona non bado tanto a quello che spendo, piuttosto bado a quello che mi porterò a casa e che mi accompagnerà per il resto della vita.

È un investimento, non una spesa, e sono ben felice di investire sulla mia persona. Se non mi prendo cura io di me stesso, della mia crescita, dubito lo possa fare qualcun altro.

Un programma completo come questo in Italia relativo alla crescita spirituale ancora non esiste. E non lo dico per vantarmi o per convincerti a partecipare. Non c’è niente di piacevole nell’essere seguito da persone che non sono interessate a quello che offro.

Parlo di investimento 

perché stai investendo sulla tua

crescita personale e spirituale

Ecco alcune delle recensioni ricevute:

123

Accedi ora al programma completo di

2 mesi e ½

per una vita SpiritualMENTE sana e libera!

Per procedere con il pagamento tramite carta di credito, prepagata o PayPal, e accedere al corso completo, puoi usufruire del tasto PayPal qui sotto. Una volta effettuato il pagamento entro 24 ore riceverai una notifica via mail con ulteriori dettagli sul programma.

L’investimento che ti chiedo di effettuare

per accedere al programma completo di 2 mesi e ½

e ricevere immediatamente le prime 3 lezioni

usufruendo di tutti i benefici sopraelencati

è di € 167 in unica soluzione (clicca qui)

oppure € 87 in due rate mensili (clicca qui)

garanzia qualità

Perché chiedere un impegno economico?

L’investimento economico che ti chiedo di effettuare ha duplice scopo:

1 – tiene alla larga i curiosi e avvicina solo chi realmente interessato

2 – quando le persone si impegnano economicamente si sentono più motivate a seguire il programma dato che hanno investito del denaro

Quando le cose sono gratuite per molti diventano senza valore, quindi non si impegnano, quindi non si motivano, quindi non hanno risultati. E dato che per me le informazioni che offro sono di inestimabile valore, è giusto che io chieda un impegno economico a chi sceglie di avvicinarsi a esse.

E attenzione, non stai pagando niente, ti ricordo che stai investendo su te stesso! E se questo non lo fai tu nessun altro lo può fare. Conosco il valore di questo programma. Conosco anche il mio di valore. E ti dirò di più, conosco anche il tuo di valore perché se sei arrivato fino a questo punto vuol dire che ti sta a cuore la tua crescita. E allora, cosa aspetti? Ci vediamo dall’altra parte?

Non esiste una polizza di rimborso su questo prodotto. Se sei in dubbio ti chiedo la cortesia di non partecipare a questo programma. Il blog è ricco di contenuto gratuito di altissimo valore a disposizione di tutti. Chi sceglie di partecipare ai miei programmi ha accesso a contenuti inediti e preziosi e dato che le informazioni una volta offerte non possono tornare indietro, mi vedo costretto a non offrire nessun tipo di garanzia.

Vuoi una garanzia? Essere Felici Blog dal 2013 è presente sul web e nel tempo è diventato il punto di riferimento per tutti coloro che amano la propria crescita personale e spirituale.

Puoi consultarlo quando vuoi, come vuoi, per tutto il tempo che vuoi in modo da farti un’idea di cosa tratto e di come lo tratto. Se il materiale presente tra le sue pagine è di tuo gradimento, quello presente nei corsi lo sarà a sua volta. Questa è una garanzia.

 

Per qualsiasi esigenza, dubbio o chiarimento non esitare a contattarmi! (es. se non hai carta di credito e vuoi pagare tramite bonifico). Entro 24-48 ore riceverai una risposta.

Ti auguro buona vita!

cristiano mocciola blog


Italia_1© Copyright 2017 – Essere Felici Blog Tutti i diritti sono riservati. Questo sito garantisce l’unicità e originalità del prodotto. Questo articolo è un’esclusiva Essere Felici Blog. Diffida dalle imitazioni.