Odiare è facile, chi è forte ama!

È tempo di guerra, è tempo di crisi… ma che io ricordi non c’è stato un attimo di tranquillità nella storia del genere umano! Non ti sembra? Quante guerre ci sono state?

SCARICA/STAMPA L’ARTICOLO IN FORMATO PDF

L’unica cosa reale è che OGNI COSA è in continuo mutamento e nascita e morte sono da sempre i due estremi della vita. Ogni cosa va e viene, anche una crisi economica, anche un problema di salute, un incidente stradale, una guerra… E citando la nota cantante DolceNera la vita fa un giro e si rigenera!

TUTTO E’ VITA e possiamo solo ritenerci fortunati
di poter vivere e fare esperienza di tutto ciò che è l’ESISTENZA

Ma chi definisce che una cosa sia giusta o sbagliata? Dio? Lo stato? La chiesa? Un genitore? La nostra coscienza? Chi?

Giustizia_generica

Se fossimo tutti vegani ci dispiacerebbe che un maiale fosse ammazzato per essere mangiato… ma se fossimo tutti carnivori non ci dispiacerebbe! Se coltivassimo il culto del dio Zucchina ci arrabbieremmo tantissimo quando qualcuno griglierebbe delle verdure perché è nelle verdure che noi vedremmo la divinità, così come ci arrabbieremmo tantissimo se ci costringessero a lavorare per 40 ore alla settimana a 1000 euro al mese se comprendessimo che la nostra vita è troppo breve per sprecare anche un solo istante in qualcosa che non ci piace… ?!?

Se fossi un serial killer penserei sia giusto sterminare persone, se fossi un fruttivendolo no. Se fossi un pilota di cacciabombardieri sarebbe normale radere al suolo una città, se fossi un pescatore no. Se se se se se… Cosa è giusto?

Ognuno di noi è responsabile di ciò che accade nel mondo! (Mai sentito parlare di campo quantico?) E ognuno di noi ETICHETTA cose ed eventi secondo la propria esperienza… ma qual è la verità?

TUTTI SI LAMENTANO MA…

Se tutti si rifiutassero di accettare lavori sotto pagati è normale che i salari aumenterebbero.

Se tutti si rifiutassero di fare benzina per il prossimo mese vedremmo un drastico calo del prezzo dei carburanti ( i pozzi petroliferi continuano a estrarre, giorno e notte, e se non vengono svuotate le cisterne non saprebbero dove metterlo il loro benedetto oro-nero)

Se tutti ritirassimo i soldi dai conti correnti di banche adepte a stati guerra fondai le guerre cesserebbero o almeno si tornerebbe a farle con spade e bastoni evitando migliaia di morti. È inutile piangere quando ci sono persone che muoiono sotto i bombardamenti. Hai controllato se la banca dove tieni i soldi investe in armi? Assicuratene prima di piangere… potresti renderti conto di essere ipocrita.

schiavo_moderno

Con il terrore i media controllano le masse. Ti sei mai chiesto perché passano solo brutte notizie ai TG? “Ragazzo getta sassi dal cavalcavia, 3 morti” e per tutta l’estate abbiamo avuto i migliori emulatori di questo folle, intenti a superarlo nei suoi tragici risultati. Stupratori, politici ladri, omicidi, guerre… e tu cosa fai? Ti lavi la coscienza provando un’emozione simile a un mix di odio e dispiacere durante i notiziari e poi torni alla tua vita, sorridi al barista e dici la tua sui mondiali (e intanto un bimbo muore perché la sua casa è stata colpita da un terra-aria), te la prendi perché un pirla ti ha graffiato la macchina (e intanto una donna della tua città viene stuprata), litighi con il tuo partner perché non ha pagato la bolletta (e intanto la politica sta mangiando gli ultimi risparmi di una generazione)…. Sento odore di ipocrisia e di puro egoismo. Se vuoi aiutare il mondo non penso sia questa la soluzione. Non trovi? Non è il sapere cosa succede che cambia gli eventi, piuttosto è il tuo atteggiamento verso ciò che succede, verso la vita nel suo senso più ampio. (Amore e odio coesistono da sempre nelle loro molteplici espressioni. Se ci fosse solo amore non potremmo riconoscerlo dato che è nel contrasto che appaiono le immagini)

Tutto è collegato. Tutto è UNO. Non c’è separazione. Se ti carichi d’odio mentre vedi un’ingiustizia in televisione, che messaggio stai inviando nel mondo che ti circonda? Cosa stai creando?

LA REALTÀ SI CREA, NON SI SUBISCE

Vuoi vedere le cose migliorare? Comincia a spegnere i TG e ad accendere la VITA! Le notizie IMPORTANTI, quelle di cui non puoi fare a meno, sta sicuro che giungeranno ugualmente alle tue orecchie ma eviterai il coinvolgimento emotivo. Non c’è bisogno di inchiodarsi davanti a megaschermi ultrapiatti per farsi vomitare addosso immagini raccapriccianti accompagnate da resoconti talvolta esageratamente drammatici.

Se gli uomini potessero veramente rendersi conto della loro situazione, se potessero comprenderne tutto l’orrore, sarebbero incapaci di rimanere tali, anche solo per un secondo. Comincerebbero subito a cercare una via d’uscita, e la troverebbero molto rapidamente, perché c’è una via d’uscita. Ma gli uomini non riescono a vederla, per la semplice ragione che sono ipnotizzati. (P.D. Ouspensky)

L’informazione che serve all’umanità è un informazione positiva. C’è bisogno di emulare i gesti eroici delle persone che con coraggio portano avanti quello in cui credono, quelle persone innamorate della vita. Quelle persone che non perdono tempo in lamentele, non perdono tempo ad accusare qualcun altro per quello che devono vivere. Sono quelle persone che si sono assunte la piena responsabilità di loro stesse, non appesantiscono chi li circonda con emozioni negative e sorridono alla vita, qualsiasi cosa essa offra loro. Perché hanno compreso che l’amore verso se stessi è direttamente proporzionale all’amore per il prossimo.

Ti auguro buone cose,
cristiano mocciola blog

Rimani aggiornato con il blog!

Tagged with: , , ,
Pubblicato su crescita personale, essere felici

Fammi sapere qui se ti è piaciuto, Grazie

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Mi presento…
Essere Felici Blog - Cristiano Mocciola

Ciao, sono Cristiano e voglio darti il benvenuto su Essere Felici Blog [MENTE|CORPO|SPIRITO]

essere felici youtube
Gratis per te
ebook crescita personale spirituale
⇓ RISORSE DEL BLOG ⇓
crescita spirituale mente
reprogramming cristiano mocciola
Seguimi su Twitter
⇓ da leggere ⇓

I consigli e gli esercizi contenuti in questo libro vengono svelati per la prima volta al pubblico occidentale. Per migliaia di anni i maestri taoisti hanno insegnato questi segreti ai pochi eletti delle corti imperiali e dei circoli esoterici, obbligandoli a mantenerli. Ora, un giovane maestro taoista e sua moglie, essi stessi praticanti questa antica arte del sesso, sentono il bisogno di condividerne la conoscenza con il resto del mondo. Due sono i metodi principali che gli autori insegnano alle donne per coltivare e potenziare la loro energia sessuale. Il primo è la respirazione ovarica, che può abbreviare il ciclo mestruale, ridurne gli effetti dolorosi e accumulare una maggiore quantità di energia vitale (Chi) nelle ovaie, per accrescere la potenza sessuale. Il secondo, la spinta orgasmica verso l'alto, può essere praticato da sole oppure assieme al partner. Appresa questa tecnica, si può provare un orgasmo totale che va al di là del comune orgasmo vaginale, senza tuttavia disperdere l'energia vitale.