La mentalità che usi fa la differenza

La realtà che viviamo altro non è che il riflesso del nostro mondo interiore. Ecco perché puoi scegliere se vincere un volta, sempre, o mai. Con un buon allenamento ti ritrovi ad avere sempre successo,  e alla fine questo successo interiore si riflette all’esterno. Attiriamo eventi e persone in sintonia con le vibrazioni che offriamo.

SCARICA/STAMPA L’ARTICOLO IN FORMATO PDF

Il successo è come la felicità. Non è un traguardo, è uno stato emozionale. Il successo, proprio come la felicità, è qualcosa che vivi in ogni istante. E’ l’imparare da ogni caduta, è vedere il bicchiere mezzo pieno. Sempre. Tutto sta nel punto di vista che adottiamo, nei filtri che usiamo per percepire la realtà.

Un altro simpatico esempio su come la mentalità fa la differenza è quello del commerciante che ha un debito con l’usuraio ma non riesce a pagarlo.

L’usuraio gli chiede in sposa la figlia per annullare il debito ma il commerciante ovviamente rifiuta. Allora l’usuraio, astutamente gli offre un’altra alternativa. Metterà due sassi in una borsa, uno bianco e uno nero. La ragazza dovrà pescare senza guardare uno dei due sassi. Se pesca il bianco, allora il debito sarà annullato e padre e figlia potranno ritenersi liberi. Se pesca il nero, il debito verrà annullato lo stesso ma la ragazza dovrà andare in sposa all’usuraio.

Il commerciante e la figlia accettano il gioco. Ma mentre l’usuraio prende i due sassi dalla ghiaia, la ragazza nota che ne prende due neri.

A questo punto, la maggior parte delle persone avrebbe smascherato il tranello del furbo strozzino. Comunque il debito da pagare sarebbe rimasto. Ma la ragazza agì in maniera differente. Pescò un sassolino dalla borsa e lo fece cadere in mezzo alla ghiaia. A questo punto disse di controllare quello che era rimasto nella borsa per sapere di che colore era quello che aveva estratto. Padre e figlia furono liberi e fu possibile solamente perché l’usuraio tentò di imbrogliarli. La ragazza sapeva come sfruttare le occasioni sfavorevoli a proprio vantaggio.

110-ostacoli

IL POTERE DEGLI OSTACOLI

Ogni ostacolo ci offre la possibilità di apprendere nuove cose e magari anche la possibilità di sfruttarlo a nostro favore. Ogni caduta genera energia per progredire a un livello superiore. Riconoscere la caduta e saperla sfruttare è uno dei modi migliori per imparare.

Il fallimento non è altro che l’inizio di un successo. Non ci sono percorsi senza ostacoli e non ci sono cammini senza cadute. Ci sono però ostacoli per crescere e cadute per imparare. La mentalità con cui affrontiamo gli eventi della vita è la chiave per aprire il forziere della nostra fortuna.

La versione migliore di te stesso si trova sempre dietro ogni ostacolo che dovrai superare, dietro ogni paura che dovrai affrontare. Se vuoi crescere non puoi evitare questo percorso. Se vuoi crescere devi adottare una mentalità vincente… oppure puoi sempre lamentarti, scaricare la colpa all’esterno per la situazione in cui ti trovi e rimanere dove sei.

Ma se sei su questo blog è perché hai la reale intenzione di migliorare la tua vita, no? Finché non estirpiamo le convinzioni limitanti queste ci tireranno in basso e ci forniranno una visione pessimistica della realtà. Vuoi liberartene? Continua a leggere qui -> Convinzioni-convenzioni- tradizioni

Ma prima non dimenticarti di condividere quest’articolo se ti è piaciuto 😉

Ti auguro una buona continuazione di giornata 🙂
cristiano mocciola blog

Rimani aggiornato con il blog!

Tagged with: , , ,
Pubblicato su crescita personale, pnl

Fammi sapere qui se ti è piaciuto, Grazie

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Mi presento…
Essere Felici Blog - Cristiano Mocciola

Ciao, sono Cristiano e voglio darti il benvenuto su Essere Felici Blog [MENTE|CORPO|SPIRITO]

Gratis per te
⇓ RISORSE DEL BLOG ⇓
Pubblicità
Seguimi su Twitter
⇓ da leggere ⇓

Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea o il macellaio italiano Dario Cecchini che la vostra azienda non ha? Le P tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che gli uomini di marketing usano da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito. La Mucca Viola spicca tra le tante marroni, è qualcosa di fenomenale, inatteso, che è dentro il prodotto. L'autore vi spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che fate e in tutto ciò che create, per sfornare prodotti che siano "degni di marketing".