Hai un solo tiro, riprendi il controllo!

SMETTlLA DI ACCONTENTARE TUTTI e riprendi il controllo delle tue scelte.

Un NO detto a se stessi fa più male di mille NO detti ad altri.

SCARICA/STAMPA L’ARTICOLO IN FORMATO PDF

La prima persona da accontentare la possiamo guardare attraverso lo specchio. Non possiamo instaurare rapporti sinceri con gli altri se prima di tutto non lo facciamo con noi stessi. E ne conseguirà che se saremo onesti con noi stessi non potremo fare altro che esserlo anche con gli altri.

Vi capita mai di parlare con qualcuno che a fatica riesce a mantenere il vostro sguardo? Non è timidezza quella che vive l’altra persona. Piuttosto è qualcosa di irrisolto che la tormenta e non le permette di vivere in piena sincerità la propria esistenza. Non essendo chiara con se stessa non riesce a esserlo con voi.

Dobbiamo cominciare ad amarci, a colloquiare con noi stessi, ad esaudire i nostri i desideri prima di quelli altrui. Non è egoismo, è amore di sé. Se accettiamo completamente quello che siamo, se riusciamo ad ammirarci e lodarci, ecco che vorremmo mostrare anche agli altri quello che di bello abbiamo scoperto in noi. Vorremmo condividere i bei doni che la vita ci ha fatto. E il valore che abbiamo non lo si misura col denaro, ma con i sorrisi e la gentilezza con cui ci presentiamo al mondo.

Ognuno di noi è un essere unico e irripetibile, ognuno è ricco di potenzialità che altri non hanno e non possiamo sopprimerle solamente perché la società, il nostro datore di lavoro, il nostro partner, ha deciso cosa sia meglio o meno per noi. Solo noi possiamo saperlo.

Conformarsi è la via più facile che esiste. Ma non gratifica. La strada per realizzarsi è la più dura, ma è quella che ti permetterà di brillare. Se ti conformi non ti ami, se ti ami, allora comincerai ad ardere e sentirai di vivere per il tuo scopo. E ogni ostacolo sarà solamente un altro gradino da superare per avvicinarsi alla meta.

Ognuno ha il diritto e il dovere di raggiungere i propri sogni. Ognuno è speciale. E questo essere speciale è quello che dobbiamo tirare fuori. E lo possiamo fare solamente cominciando a dire SI a tutto quello che sentiamo venire da dentro.

In molti si ritrovano a compiere determinate azioni, ad accettare certe situazioni, solamente per il fatto che deve essere fatto così. C’è chi svolge un lavoro che non gli piace, chi mantiene una relazione priva di amore, chi alimenta amicizie infruttuose solamente per paura di rimanere solo con se stesso. Si finge di essere soddisfatti per accettare una realtà che non ci piace. E a chi dare la colpa se non a noi?

Non ci vuole coraggio per cambiare, ma consapevolezza che la vita è una e scivola via molto più velocemente di quanto sembra. Per quanto ne sappiamo è l’unica possibilità che ci è stata concessa. Di cosa puoi avere mai paura? La paura più grande può essere solamente di star sprecando la propria breve esistenza in qualcosa che abbiamo accettato ma non abbiamo scelto.E il successo si sceglie. Il successo si raggiunge solamente ascoltando quello che viene da dentro. Se pensi che gli altri vogliano il tuo successo ti sbagli. Semmai vogliono che tu viva tranquillo, che tu stia zitto e accetti ciò che ti viene proposto, che arrivi a una pensione e che tu possa avere una morte il meno dolorosa possibile. Ma tu vuoi questo per te? Vuoi essere un automa? Non vuoi rischiare di avere ciò che sogni? Sprecheresti l’unica chance che hai a disposizione?

La storia è piena di uomini che sono partiti da zero e hanno raggiunto traguardi impensabili per altri. Solamente per il fatto che hanno ascoltato ciò che avevano dentro. Non avevano paura perché si amavano. E dove c’è amore non esiste paura. Quando ti ami sei consapevole che il tuo corpo è qualcosa di cui ti prendi la massima cura. Ma non sei tu. Tu sei impalpabile è hai il POTERE di creare la vita come vuoi. Ma soprattutto, non puoi temere NIENTE!

Vuoi vedere dei cambiamenti reali nella tua vita? Questo è un semplice esercizio che se applicherai per i prossimi venti giorni ti regalerà il tuo primo vero amico, il tuo primo vero amore: te stesso. Potresti pensare che sia da matti farlo ma ti assicuriamo che funziona! In molti hanno svoltato solamente per il fatto di essersi applicati onestamente in questa semplice pratica.

Appena ti svegli la mattina e prima di andare a dormire, guardati allo specchio. Guardati nel fondo degli occhi. Troverai la tua anima, la tua essenza, chiamala come preferisci. E ora dialoga con lei:

Io ti amo e sono qua per te

Quello che sto facendo nei miei giorni ti soddisfa?

Cosa vuoi cambiare? 

Ascolta le risposte che ti darà e ovviamente cerca di esaudire le sue richieste. Potresti trarne enooormi benefici 🙂

La vita è libertà. Se non c’è libertà, non c’è scelta. Senza scelta non c’è progresso. Senza progresso si vive per il successo degli altri, non per il nostro.

Allora, prendi la mira e scocca la tua freccia! Sii potente!

Buona settimana,
cristiano mocciola blog

Rimani aggiornato con il blog!

Tagged with: , , ,
Pubblicato su autostima, crescita personale

Fammi sapere qui se ti è piaciuto, Grazie

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...