perdere peso con felicità

Perdere peso con felicità

Il programma Perdi Peso con Felicità è unico nel suo genere. Questa è una breve introduzione a quello che incontrerai affrontando questo percorso. Buona lettura…

Brevemente mi presento: il mio nome è Cristiano Mocciola e gestisco Essere Felici Blog.

Non sono un nutrizionista, un dietologo o un dottore, non sono nemmeno un mental-coach, o life-coach, non sono uno psicoterapeuta ne un personal trainer. Sono un appassionato RICERCATORE e COLLAUDATORE di tecniche, metodi e modelli per il conseguimento del ben-Essere. Si, insomma, adoro migliorare la mia vita e non mi accontento facilmente 😉 Tutto ciò che leggerai è frutto dell’accurato studio che ormai da tempo porto avanti, prima di tutto per me stesso, poi per gli altri.

Se hai letto il blog avrai conosciuto certamente più a fondo me e la mia storia. Ho dovuto risolvere diversi problemi (conflitti interiori) prima di arrivare qui e poterti scrivere queste pagine.

Iniziai il mio cammino di crescita personale approfondendo la conoscenza delle potenzialità umane, ma sopratutto, mi avviai verso la riscoperta del potere illimitato che noi esseri umani abbiamo (e lo abbiamo tutti, nessuno escluso!).

Ho terminato una relazione che non funzionava, ho smesso di fumare, ho interrotto una dipendenza che mi stava letteralmente prosciugando finanziariamente e danneggiandomi seriamente… per iniziare una nuova vita!

Ma ora non siamo qui per parlare di me. Avremo tempo di conoscerci meglio lungo il cammino…Il mio intento con questo programma è di fare chiarezza su alcuni punti essenziali per ritrovarSI e riscoprirSI.

Quello che leggerai non è un romanzo o una novella. È una guida per aiutarti a risolvere un problema, nello specifico, il problema del peso. Fai finta di recarti a scuola ogni volta che leggerai queste pagine. E quando vai a scuola che succede? Non puoi pensare di terminare tutto il corso in pochi giorni?!? Il tempo che passerà da una lezione all’altra ti permetterà di approfondire gli argomenti e mettere in pratica i consigli che troverai. È del tuo benessere che parliamo quindi ti conviene essere onesta con te stessa mentre ti approcci a questa guida.

Applica al meglio i suggerimenti e insieme troveremo l’uscita del labirinto. Qualsiasi problema tu possa incontrare, se hai bisogno di chiarire qualsiasi dubbio o perplessità, ti basterà scrivermi una email. Rispondo a tutti nel giro di 48-72 ore.

Prima di iniziare questo cammino sarebbe utile che tu prenda carta e penna. Fatto?Ora trascrivi queste domande e datti una risposta:

  • perché voglio partecipare a questo corso?
  • cosa mi aspetto alla fine di queste lezioni?
  • è veramente così importante per me perdere peso?

Sarebbe utile che tu trascrivessi queste risposte su un foglio in modo tale da poter rispondere (a te stessa) con calma e in maniera esauriente, mettendo tutto nero su bianco.

Scrivere aiuta la mente a fare chiarezza ed è il primo passo verso la propria presa di consapevolezza. Tieni questo foglio sempre con te e ogni volta che parteciperai a una lezione rileggi le risposte che hai dato. Ti ricordo: sii onesta con te stessa e potrai trarre il massimo da questo percorso!

I punti di riferimento per riuscire in questa avventura, quindi i segnali da seguire e che ti condurranno all’uscita del labirinto, sono sempre messi in evidenza dalla parola ordine. Non vederli come obblighi perché non lo sono. Sono semmai dei punti di riferimento senza i quali non sarà possibile trovare l’uscita del labirinto.

Quello che ti chiedo, e ti ripeto, fai una prova onestà. Potrebbe all’apparenza sembrarti bizzarro quello che troverai nelle lezioni, può darsi che all’inizio sarai scettica. Ma la mia unica intenzione è quella di essere efficace.

Se segui i suggerimenti che troverai, partecipare a questo programma ha un senso. Al contrario, se i tuoi pregiudizi avranno la meglio e sentirai che certe cose non fanno per te, o snobberai le dritte che ti darò, evita pure di continuare nella lettura. Perderesti solo del tempo.

Te lo ripeto: non si perde peso con facilità, scusa il gioco di parole, ma si può…

…PERDERE PESO CON FELICITÀ!

Il contenuto di queste lezioni è di altissimo valore, e non perché le abbia scritte io. Ciò che troverai all’interno di questo programma è il frutto di anni di ricerca, di passione, e le nozioni e le strategie che scoprirai sono le stesse che insegnano i cosiddetti guru della crescita personale d’oltreoceano, sono le leggi sulle quali si basano numerosi testi sacri dell’antico oriente.

Questo programma può esserti utile solamente se segui ciò che scrivo nelle lezioni. Andresti mai a scuola a imparare inglese ostinandoti a parlare nel dialetto del tuo paese, continuando a usare la grammatica della lingua italiana? Che utilità avrebbe?

Il punto di partenza di tutte le realizzazioni è il desiderio. Tienilo costantemente a mente. Desideri deboli portano a risultati deboli, così come un piccolo fuoco produce una piccola quantità di calore. (Napoleon Hill)

Quello che siamo è frutto delle nostre azioni, le quali si originano a loro volta dai pensieri che abbiamo generato, quindi dalle emozioni che ci siamo fatti scorrere addosso. Con questo programma vedremo come risolvere il problema a monte, ossia cambiare la modalità di pensiero che ci ha condotti a essere quello che siamo oggi.

L’essere ingrassati, l’avere qualche chilo di più o moltissimi chili di troppo, non è un fallimento. Questa è una cosa che deve essere chiara. In qualsiasi punto ti trovi non hai fallito, hai prodotto un risultato.

perdi peso con felicitàDovresti accettare il fatto di aver avuto successo piuttosto, nel senso che sei riuscita a ottenere un risultato, e ora vedremo insieme come ottenerne un altro nuovo e contrario intraprendendo semplicemente azioni diverse.

Non esiste nulla come il fallimento, esistono solo risultati!Dunque è inutile chiedersi perché sono grassa, perché non riesco a perdere peso, ecc…

La cosa più utile da chiedersi è:

  • come ho fatto ad arrivare dove sono adesso?
  • quali pensieri e azioni mi hanno condotto fino a qui?
  • come ho fatto a produrre questi risultati?

Riflettere su questo ti permette di mettere in moto dentro te meccanismi che forse fino ad ora non si erano attivati.

Lettura consigliata: Perdi peso scegliendo di essere felice. I chili che pensi di avere in più sono solo nella tua testa

Buona Vita 🙂

cristiano mocciola blog

Ti è piacuto l'articolo? Lascia un commmento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...