Come Le 7 Leggi Universali Possono Trasformare la Tua Vita

Ermete Trismegisto, figura leggendaria, considerato il fondatore dell’ermetismo, una tradizione filosofica e spirituale che ha influenzato profondamente il pensiero occidentale. A lui sono attribuite le “Tavole di Smeraldo” e il “Kybalion”, testi che contengono i sette principi o leggi universali che governano l’universo. Queste leggi, se comprese e applicate correttamente, possono essere uno strumento potente per la crescita personale e la trasformazione del subconscio.

Le 7 Leggi Universali

  1. La Legge del Mentalismo: “Tutto è Mente. L’Universo è mentale.” Questa legge afferma che la realtà è fondamentalmente di natura mentale. I nostri pensieri, emozioni e credenze creano la nostra esperienza del mondo. Comprendere questa legge ci permette di prendere il controllo dei nostri pensieri e di plasmare la nostra realtà.
  2. La Legge di Corrispondenza: “Come in alto, così in basso; come in basso, così in alto.” Questa legge sottolinea l’analogia tra il macrocosmo (l’universo) e il microcosmo (l’individuo). Ciò che accade in un piano di esistenza si riflette in tutti gli altri. Comprendere questa legge ci permette di capire che i nostri pensieri e azioni hanno un impatto sull’universo intero.
  3. La Legge della Vibrazione: “Nulla è immobile; tutto si muove; tutto vibra.” Questa legge afferma che tutto nell’universo è in costante movimento e vibrazione. Anche la materia apparentemente solida è composta da particelle subatomiche in vibrazione. Comprendere questa legge ci permette di capire che possiamo influenzare la nostra realtà cambiando la nostra vibrazione energetica.
  4. La Legge della Polarità: “Tutto è ডুale; tutto ha poli; tutto ha la sua coppia di opposti; il simile e il dissimile sono uguali; gli opposti sono identici di natura, ma differenti di grado; gli estremi si toccano; tutte le verità 1 sono solo mezze verità; tutti i paradossi possono essere riconciliati.” Questa legge afferma che tutto nell’universo ha due poli opposti, ma che questi poli sono in realtà due aspetti della stessa cosa. Comprendere questa legge ci permette di superare le dualità e di trovare l’equilibrio.
  5. La Legge del Ritmo: “Tutto scorre, dentro e fuori; tutto ha le sue maree; tutto sale e tutto scende; tutto oscilla tra due poli; il ritmo di oscillazione è compensato.” Questa legge afferma che tutto nell’universo è soggetto a cicli e ritmi. Comprendere questa legge ci permette di fluire con i ritmi della vita e di superare le difficoltà.

  6. La Legge di Causa ed Effetto: “Ogni causa ha il suo effetto; ogni effetto ha la sua causa. Tutto accade secondo la Legge.” Questa legge afferma che nulla accade per caso. Ogni azione ha una conseguenza. Comprendere questa legge ci permette di assumerci la responsabilità delle nostre azioni e di creare un futuro migliore.
  7. La Legge del Genere: “Il Genere è in tutto; tutto ha il suo principio maschile e femminile; il Genere si manifesta su tutti i piani.” Questa legge afferma che tutto nell’universo ha un aspetto maschile e femminile. Questi due aspetti sono complementari e necessari per la creazione. Comprendere questa legge ci permette di integrare le nostre energie maschili e femminili e di raggiungere l’equilibrio interiore.

La Relazione con il Subconscio

Le 7 leggi universali sono strettamente legate al subconscio. Il subconscio è la parte della nostra mente che contiene tutte le nostre memorie, emozioni, credenze e abitudini. È un serbatoio di energia creativa che può essere influenzato dai nostri pensieri e azioni.

Comprendere le 7 leggi universali ci permette di programmare il nostro subconscio in modo positivo. Ad esempio, se vogliamo attrarre l’abbondanza nella nostra vita, possiamo utilizzare la legge del mentalismo per visualizzare e credere di essere già abbondanti. Possiamo anche utilizzare la legge della vibrazione per aumentare la nostra energia e attrarre opportunità.

Come Utilizzare le 7 Leggi Universali per la Trasformazione Personale

  1. Studio e Comprensione: Studiare a fondo le 7 leggi universali e cercare di comprenderle a un livello profondo.
  2. Auto-Osservazione: Osservare i propri pensieri, emozioni e azioni. Identificare le credenze limitanti che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi.
  3. Programmazione del Subconscio: Utilizzare tecniche di visualizzazione, affermazioni positive e meditazione per riprogrammare il subconscio con credenze potenzianti.
  4. Applicazione Pratica: Mettere in pratica le 7 leggi universali nella vita di tutti i giorni. Osservare i risultati e apportare le modifiche necessarie.

sei chi creiConclusione

Le 7 leggi universali di Ermete Trismegisto sono uno strumento potente per la trasformazione personale. Comprendendo queste leggi e applicandole correttamente, possiamo prendere il controllo della nostra vita e creare la realtà che desideriamo.

Buona vita
cristiano mocciola blog

Rimani aggiornato con il blog!

Ti è piacuto l'articolo? Lascia un commmento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *