Non si può parlare di crescita personale senza parlare di crescita spirituale. Questo è ovvio ma c’é ancora tanta gente che quasi si vergogna ad approfondire l’argomento (mi riferisco a tutti i pseudoguru del miglioramento che si dimenticano che siamo fatti di mente, corpo e spirito).
Questo blog tratta di crescita personale in maniera completa. A differenza di tutti quei luoghi virtuali dove si parla solo di quello che si vede, qua parliamo anche, e sopratutto, di quello che non si vede perché è dall’invisibile che si origina il tutto.
LE RADICI CREANO I FRUTTI
Tra queste pagine diamo importanza a ciò che genera i frutti, ovvero alla radice. Il mondo esteriore è solo il riflesso del mondo interiore e se non cambiamo noi stessi nel profondo, sara’ dura raccogliere risultati differenti da quelli che stiamo ottenendo.
Tutto inizia da dentro per poi espandersi fuori. Ecco perché è impossibile parlare di crescita personale senza parlare di spiritualita’. I vari esercizi e le varie tecniche che molti formatori pseudoguru offrono non conducono l’individuo a prendere consapevolezza di chi è realmente’. E cosa accade? Accade che dopo un breve istante di euforia, dove sembra essere cambiato qualcosa, tutto torna come prima.
Innanzitutto bisogna conoscersi per comprendere cosa cambiare, cosa migliorare, non trovi? Voglio condividere con te pochi articoli (ma efficaci) che secondo me tutti (pseudoguru compresi) dovrebbero leggere prima di affrontare la propria crescita personale.
CRESCITA PERSONALE: I MIGLIORI ARTICOLI
COME MIGLIORARE LA PROPRIA VITA
INCONSCIO COME FUNZIONA
CAMBIARE SE STESSI
PERCHE’ LA VITA E’ COSI DIFFICILE
COME AVERE AUTODISCIPLINA
COME CAMBIARE PARADIGMA
E per non perdere ulteriori aggiornamenti ti invito a iscriverti al blog cliccando qui.
Buona Vita