Ricominciare da zero!

Ripartire da zero è possibile? Come fare? Il mare è perfetto ai nostri occhi, con le sue maree, le sue onde, i suoi abissi, le sue spiagge… il nostro pianeta è perfetto. Così il sole, la nostra galassia, l’intero universo. Ovunque regna la perfezione. Un albero di mele, un gatto, una nuvola… non c’è niente che non va! O sbaglio? Ogni ciliegia sull’albero si trova al posto giusto…

SCARICA/STAMPA L’ARTICOLO IN FORMATO PDF

dubbiosoPoi osserviamo l’essere umano. Ci osserviamo. E cosa succede? Siamo in grado di riconoscere aspetti che non vanno in ciò che siamo. Siamo in grado di scorgere l’imperfezione e ci convinciamo di quest’assurdità. Affidiamo la responsabilità di ciò che siamo e di ciò che abbiamo o ci manca all’esterno. Ci sentiamo e definiamo incompleti.

Allora, tre sono le alternative che mi vengono in mente:

1 Non siamo di questo mondo, o meglio, di questo universo perfetto, visto che siamo imperfetti

2 Dio o chi per lui ci ha tirato un bello scherzetto

3 Non abbiamo capito un c…o (non pensare subito male, volevo dire un ciripicchio)

Secondo me è giusta la terza, secondo te?

Sai di cosa hai bisogno per sentirti perfetto e riappropriarti della tua innata perfezione? Di niente.

Tu uomo ti incanti ad ammirare le infinite cose attorno a te e tu, l’ammiratore, non avverti di essere proprio tu la più miracolosa delle meraviglie – Sant’ Agostino

HAI TUTTO CIÒ CHE TI SERVE

Sin dalla nascita siamo stati abituati a dipendere da qualcosa di esterno a noi ma in realtà tutto ciò di cui abbiamo bisogno si trova già dentro noi.

Tieniti forte perché ti dirò una grande verità: non hai bisogno di denaro per arrivare all’ultimo dei tuoi giorni, neanche di un telefono, di una macchina. Di niente! Credi forse che il tuo istinto di sopravvivenza non ti basti?

Si ma ho bisogno di soldi per mangiare, potrebbe dire qualcuno. Capisco, ma renditi conto che a essere imperfetto è solamente il sistema in cui sei inserito e nel quale ogni giorno scegli di vivere. Ma è di fondamentale importanza il COME vuoi vivere in questo sistema. L’imperfezione non ti appartiene. Sei perfetto finché scegli di essere figlio di madre natura piuttosto che del sistema.

test-qual-e-il-tuo-animale-guida.jpg

Comunque, senza diventare estremisti o ritirarsi in qualche eremo, possiamo continuare a far parte di questo sistema imperfetto portando alla luce la nostra perfezione, ossia rimanendo attaccati alla nostra vera natura. Tieniti forte di nuovo:

Non sei altro che un animale (ANIMA-le) dotato del più sofisticato organismo vivente conosciuto nell’universo, capace di ideare, creare, distruggere, cantare, amare… sai fare proprio un sacco di cose!

Non uscire fuori di te, rientra in te stesso; la verità sta nell’intimo dell’anima umana – Sant’Agostino

RISCOPRI LA TUA PERFEZIONE. RICOMINCIA DA ZERO

2d8df44Ecco una soluzione che cambierà definitivamente il tuo sentirti imperfetto (sempre che tu ti senta così): ogni giorno riparti da zero, rimetti in discussione tutto. Fai finta di non conoscere niente, o meglio, fallo sul serio. Resetta la tua memoria!

Tu non hai religione, non hai credo politico, non conosci le razze umane, non conosci i caratteri delle persone a te vicino… non conosci niente! NON HAI PREGIUDIZI! Datti la possibilità ogni giorno di ricominciare senza convinzioni. Fai come se tutto fosse nuovo, come se rinascessi tutte le volte.

 Vivere significa nascere ad ogni istante. La morte subentra quando il processo della nascita cessa – Erich Fromm

Qual è la tua perfezione, quella di cui ha bisogno il mondo? La tua perfezione si trova dentro te ed è necessario che tu la condivida con gli altri perché come te non c’è nessuno su questo pianeta. Ognuno di noi è un essere unico e irripetibile e ognuno ha un talento nascosto da regalare. La tua perfezione è quella spinta interna che ti porta a fare determinate cose solamente per il fatto che ti fanno stare bene. Offri al mondo la tua perfezione e il mondo ti ripagherà, stanne certo. L’umanità ha bisogno del tuo contributo per evolversi e tu hai il dovere di darglielo. Soffocare ciò che hai dentro equivale a morire, equivale a buttare la tua unica possibilità.


Porta valore aggiunto alle persone che entrano in contatto con te. Tu sei perfetto ed è arrivato il momento di dimostrarlo. Devi solo credere che sia così, non il contrario. La perfezione è mutamento, la vita è mutamento, quindi la vita è perfetta così come è. Quando comprendi e accetti questo, accetti anche la tua innata perfezione! Quando cambi, CRESCI! Cambiare fa parte della tua natura (Scopri come sfruttare questo inevitabile cambiamento a tuo favore con Allena-Mente POWER).

Buona continuazione di giornata creatura meravigliosa 🙂
cristiano mocciola blog

Rimani aggiornato con il blog!

Tagged with: , ,
Pubblicato su crescita personale, motivazione
4 comments on “Ricominciare da zero!
  1. Rocco Laurino ha detto:

    Grazie Cristiano per questa bella interpretazione del rinascere ogni giorno. Effettivamente proprio i pensieri oramai automatici in noi ci portano a rimanere fermi nella nostra posizione e a non vedere la bellezza e le possibilità che ci circondano

  2. Mary ha detto:

    Rinascere ogni giorno….
    Io ho la sensazione di essere ferma, bloccata e non so che fare e vorrei capire perché mi sento così.
    Grazie!
    Buona giornata Cristiano
    Un abbraccio Mary

    • Essere Felici Blog ha detto:

      Mary, creati nuovo stimoli, cerca ciò che ancora non conosci. Cambia tutto (tranne questo blog :)), fai cose nuove che escano dalla tua routine, vedrai come tutto si rimetterà in moto 👍

Fammi sapere qui se ti è piaciuto, Grazie

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...