come acqua

ESSERE COME ACQUA

Non puoi non essere come acqua e sai perché? Esatto! Ne sei composto per oltre il 70%! L’acqua è l’elemento base del pianeta, è l’elemento base del nostro organismo. Si dice che la vita sulla Terra abbia avuto inizio da alcuni composti organici essenziali contenuti nel ghiaccio di una cometa schiantatasi qualche milione di anni fa. Anzi, a quanto pare le comete che hanno dato origine alla Vita qui da noi sono state numerose altrimenti non si spiegherebbe la vastità degli oceani.articoli-essere-felici-blog-pdf

Recenti esperimenti dell’Università del Kent hanno dimostrato questa teoria: l’onda d’urto e il calore che vengono sprigionati durante l’impatto di una cometa su un pianeta possono innescare i processi utili alla formazione di quegli aminoacidi che formano la struttura delle proteine, quindi la base di qualsiasi metabolismo vivente.

SIAMO PEZZI DI STELLE CHE CONTEMPLANO STELLE

Ma non voglio parlarti di astrofisica, né di geologia, né di chimica o altro. Come sempre, l’unico mio interesse, è parlare di Te. No, non voglio farmi i fatti tuoi e spettegolare. Voglio parlare di Te nel senso più generico del termine. Voglio parlare di Te in quanto creatura composta d’acqua, massima espressione di Vita intelligente, organismo in grado di creare e plasmare realtà.

Voglio parlare di Te, figlio delle stelle. Le tue origini sono lontane anni luce. La potenza dell’universo è racchiusa nella tua matrice, in te sono conservati i segreti della consapevolezza cosmica, consapevolezza divenuta carne, in te è racchiuso il Tutto e l’Uno, l’origine e la fine.

Tu sei connesso indistricabilmente alla Vita, Tu sei energia eterna, luce che viaggia nel tempo, da sempre, per sempre. E in quanto luce avevi bisogno di una dimora per manifestarti ed ecco che ti ritrovi nel tuo corpo, progetto perfetto in grado di contenerti, di farti fare un’esperienza fisica, di farti cogliere quest’opportunità chiamata vita.

stelle contemplano stelle

E in termini meno poetici ecco la verità su chi sei tu, o meglio, ecco la verità su cosa è l’involucro in cui vivi: è un agglomerato di carbonio, ossigeno e idrogeno. Si, proprio come un sasso, un tavolo, un frigorifero, un gatto o un fiore. Le proporzioni sono differenti ovviamente ma la base è sempre la stessa. Sei un frammento dell’universo che contempla l’universo, energia catapultata dentro materia cosmica. Ma non sei il corpo e non hai anima. Tu sei Anima.

L’articolo di oggi è breve rispetto al solito, lo ammetto. Ma più che breve lo definirei semplice, semplice come acqua. E proprio come l’acqua, per essere buona e genuina, non necessita di nessuna aggiunta. L’acqua disseta, nutre e sostiene così come è.

L’acqua ascolta, l’acqua risponde, l’acqua si adatta. E dato che sei fatto d’acqua, fai attenzione a come parli e a come pensi perché in ogni istante stai modellando te stesso.

E prima di chiudere voglio condividere con te le parole di 李小龍 😀 sono sicuro che le apprezzerai e ne farai tesoro!

ESSERE COME ACQUA

Svuota la tua mente.
Sii senza forma.
Senza limiti, come l’acqua.
Se metti dell’acqua in un tazza, l’acqua diviene tazza.
Se la metti in una bottiglia, diventa bottiglia.
In una teiera, diventa teiera.
L’acqua può fluire, spargersi, sgocciolare o spezzare.
Sii come acqua, amico mio.
(Il Tao del dragone – Bruce Lee)

… e questo video che non ha bisogno di ulteriori preamboli ↓

Allora, cosa aspetti? Sii come acqua, pensa come acqua, agisci come acqua. Avere un atteggiamento simile all’acqua ti permetterà di raggiungere l’impossibile. Trasformati in acqua e scaverai la pietra!Sii come acqua e raggiungerai ciò che desideri, e sai perché? La parola desiderare viene dal latino: “de-siderare” e significa osservare le stelle. Vedi che tutto torna!?

31cIxqdQDYL._SX331_BO1,204,203,200_Lettura consigliata:
INCONSCIO & SPIRITO – La via d’uscita è dentro

💧Buona Vita⭐️

cristiano mocciola blog

Rimani aggiornato con il blog!

4 commenti

  1. Hai ragione Cri,siamo fatti di stelle,della stessa energia dell’Universo,solo…che me ne dimentico troppo spesso, grazie… perché ci ricordi la nostra vera natura.

  2. Credo proprio che se si capisse realmente il potere dell’acqua si potrebbero curare meglio alcune malattie che ci spaventano così tanto!Grazie Cristiano!

Ti è piacuto l'articolo? Lascia un commmento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...