La tua fortuna ti sta aspettando

Se il nostro corpo cambia, la nostra coscienza si espande. La crescita interiore non cessa mai a meno che non l’arrestiamo con un atto consapevole. Ma se anche ci isolassimo dal mondo avremmo sempre a che fare con la nostra mente,  con i nostri pensieri, le nostre emozioni, la nostra memoria e la nostra immaginazione. Che lo vogliamo o no, la nostra coscienza si espande, proprio come fa l’universo.

articoli-essere-felici-blog-pdf

Una volta compreso questo, capisci l’importanza di essere consapevole della forma che vuoi darle. Può sembrare poco rilevante dare attenzione a questo fenomeno invisibile, ma è invece di estrema importanza. Ciò che vorremmo essere tra un anno o due, non lo potremmo scegliere tra un anno o due. Dobbiamo farlo ora!

NON PUOI SCEGLIERE SE CRESCERE O NO. PUOI SCEGLIERE SOLO COME CRESCERE

crescere-blog1.jpg

In ogni istante apprendiamo, assimiliamo. Siamo come spugne che assorbono la realtà, la filtrano con credenze e convinzioni, e la mettono da parte. E intanto costruiamo la nostra persona. Questo processo è sempre in atto. E’ quindi importante decidere il materiale da usare (Le convinzioni che adotti ora con molta probabilità ti sono state tramandate. Scoprilo qui)

Non voglio dirti di non guardare telegiornali, di non leggere cronaca nera, di non interessarti al calcio o altro. Ma se i tuoi interessi si limitano a questo, capisci bene che tra uno o due anni non potrai aspettarti grandi risultati. Pensa se invece di un’ora di televisione dedicassi lo stesso tempo a una lettura.

Pensa se per esempio ti interessassi di narrativa medievale o di giardinaggio o intraprendessi lo studio della chitarra elettrica. Tra uno o due anni potresti esporre un saggio su usi e costumi antichi, o avere un orto e mangiare sempre verdura fresca, o avere una band per suonare nei locali. Sei TU che costruisci il tuo futuro. In ogni istante della tua vita.

1255682964387_sportTu puoi decidere solo ORA quello che vuoi essere domani. Devi scegliere i libri idonei, frequentare i corsi idonei, guardare programmi idonei al perseguimento di ciò che vorrai essere o avere. Devi essere il creatore della tua fortuna perché lei, se ancora non lo hai capito, non si muove di un passo. Ma c’è, ed è lì che ti aspetta.

LA FORTUNA ESISTE E ASPETTA SOLO CHE TU LA RAGGIUNGA

La fortuna aiuta gli audaci [Audentes fortuna iuvat] – Proverbio Latino

Quando consapevolmente sceglierai i mattoni per costruire il tuo avvenire, ti renderai conto da solo di quante cose ti risulteranno inutili. Tutto ciò che ritenevi valido passerà come scarto per la tua crescita personale. Il tuo metro di misura cambierà e porterai con te solo ciò che riterrai veramente utile.

Il momento migliore per decidere del tuo futuro? ADESSO! Se rimandi con molta probabilità non cambierai niente e tra uno o due anni sarai nella medesima situazione in cui ti trovi. Magari potrebbe andarti bene, ma magari no. Procrastinare riduce l’entusiasmo e distrugge la creatività.

In qualsiasi situazione tu ti possa trovare hai 3 possibilità: peggiorare, ristagnare o migliorare. Sia che tu abiti in un attico di New York o in una capanna sui Balcani, hai la possibilità di scegliere che direzione dare alla tua vita.

come-realizzare-un-forziere-dei-pirati_0ef24d9859d1b374623a3dfec240b19a.jpgDecidi ora cosa vuoi ottenere per te nei prossimi mesi. Finisci di leggere questo post e fai la scelta giusta. Mettiti subito all’opera! Il tempo è prezioso, il tempo è giudice! Ti osserva e valuta la passione che investi nelle cose che fai… e poi ti ripaga di conseguenza. Usalo bene e i risultati non tarderanno ad arrivare! Usa le 4 chiavi per eccellere e apri il forziere del tuo tesoro!

Ti auguro una buona continuazione di giornata 🙂
cristiano mocciola blog

Rimani aggiornato con il blog!

Tagged with: ,
Pubblicato su crescita personale, successo
4 comments on “La tua fortuna ti sta aspettando
  1. rosa abbattista ha detto:

    Interessante. Da approfondire

  2. Mary ha detto:

    I tuoi articoli Cristiano fanno ormai parte della mia quotidianità.
    Grazie!
    Non è sempre facile cambiare le cose…..ma io ci provo.
    Buona serata un abbraccio Mary

Fammi sapere qui se ti è piaciuto, Grazie

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Mi presento…
Essere Felici Blog - Cristiano Mocciola

Ciao, sono Cristiano e voglio darti il benvenuto su Essere Felici Blog [MENTE|CORPO|SPIRITO]

essere felici youtube
Gratis per te
ebook crescita personale spirituale
⇓ RISORSE DEL BLOG ⇓
crescita spirituale mente
reprogramming cristiano mocciola
Seguimi su Twitter
⇓ da leggere ⇓

In "Perché E=mc2?" Brian Cox e Jeff Forshaw hanno portato i lettori alla frontiera della scienza del ventunesimo secolo per spiegare e rendere semplice l'equazione più celebre del mondo. Ora, con la stessa chiarezza e un entusiasmo contagioso, si confrontano con la meccanica quantistica, una delle teorie fisiche più affascinanti, ma notoriamente ostica al grande pubblico. Semplicemente: cos'è la meccanica quantistica? Come si lega con le teorie di Newton e di Einstein? E soprattutto, come facciamo a essere certi che sia una teoria valida? Il regno subatomico vanta una reputazione ambigua, sospesa tra la capacità di previsioni concrete e sbalorditive sul mondo che ci circonda, e la genesi d'innumerevoli malintesi. Ne "L'universo quantistico svelato", Cox e Forshaw fanno piazza pulita di ogni confusione, offrendo un approccio illuminante e accessibile al mondo della meccanica quantistica, mostrando non solo cos'è e come funziona, ma anche perché è così importante.